Street Style

BACKSTG_0605

BACKSTG_0635

Break Dance

Il breaking o b-boying, meglio conosciuto come “break dance”, è una danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York. Si tratta di una danza individuale originariamente svolta all’interno di un cerchio di persone (cypher) e composta da una parte in piedi (toprock) e una serie di movimenti a stretto contatto con il pavimento (footwork, powermove, freeze). Diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta, insieme a writing, mcing, djing è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip hop.

DOCENTI: Luigi Muto, Valerio Croce

ASSISTENTI: Tech Luca Ferri

Hip – Hop

La danza hip hop è una disciplina di ballo, che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. Locking, Popping, Uprock, C-Walking sono le originali danze Hip hop “di strada” (street dance). Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New Style, il Krumping e l’House che non sono accettate da tutti come danze hip hop, purché sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali.

DOCENTI: Carolina Calanni

Avviamento Parkour

Per capire cosa è il Parkour si deve pensare alla differenza che c’è tra quello che è utile e quello c non è utile in eventuali situazioni di emergenza. Solo allora potrai capire ciò che è Parkour e ciò che non lo è » Il parkour, spesso abbreviato in PK, è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘90. Consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate, ecc. I praticanti del parkour sono chiamati tracciatori (traceurs), o tracciatrici (traceuses) al femminile.

DOCENTI: Chiron Mahesu

ASSISTENTI: Francesco Mattioli, Jonathan Donnini

Livello 1 (6,7,8 anni)*

PERCORSO – STREET STYLE

MARTEDI 17.30 – 18.30

GIOVEDI 18.30 – 19.30

VENERDI 16.30 – 17.30

 

Only one Street – Break Dance

MARTEDI E GIOVEDI 18.30 – 19.30*

Only one Street – Hip – Hop

MARTEDI E GIOVEDI 17.30 – 18.30*

Only one Street – Avviamento Parkour

MERCOLEDI  E VENERDI 16.30 – 17.30*

 

 

Livello 2 (9-14 anni)*

PERCORSO – STREET STYLE

MARTEDI e GIOVEDI 18.30 – 20.30

MERCOLEDI e VENERDI 19.30 – 20.30

 

Only one Street – Break Dance

MARTEDI e GIOVEDI 19.30 – 20.30

Only one Street – Hip – Hop

MARTEDI e GIOVEDI 18.30 – 19.30

Only one Street – Parkour

MERCOLEDI e VENERDI 19.30 – 20.30

 

Segreteria On-line

Scopri i periodi in cui sono attivi i corsi e le modalità di iscrizione attraverso la segreteria on-line

Segreteria On-Line Tariffe

Ti potrebbe interessare anche …

… per scoprire come entrare a far parte di una crew o per creare la tua crew insieme al tuo gruppo di amici e allenarti liberamente in Backstage oltre alle lezioni accademiche! 

…Se non riesci (o non vuoi) frequentare l’intero percorso… puoi scegliere di frequentare solo la tua disciplina preferita!

… se sei interessato/a a specializzarti in una disciplina, non prevista dal percorso base, attraverso le lezioni private o in piccolo gruppo (popping, djing, mcing, ecc…)

… per allenarti contemporaneamente a tuo/a figlio/a!

*I livelli sono suddivisi sia per età che per livello di abilità. Per conoscere il tuo livello chiedi informazioni alla segreteria corsi se hai già frequentato Backstage lo scorso anno o prenota la tua prima prova se è la prima volta!