Consulenze e terapie

Eventi informativi ed open day

Durante l’anno Backstage organizza eventi informativi tematici e open day gratuiti come momento d’incontro con gli esperti.

Non ci sono al momento date in programma, visita di nuovo il sito prossimamente per verificare eventuali aggiornamenti.

PSICOLOGIA

Lo psicologo è un professionista sanitario che svolge attività di prevenzione, diagnosi, intervento, promozione della salute, abilitazione-riabilitazione, sostegno e consulenza in ambito psicologico, rivolte al singolo individuo, alla coppia, al gruppo e altri organismi sociali o comunità.

Lo psicologo studia, diagnostica e tratta gli stati mentali normali e patologici dei processi cognitivi, emotivi, sociali e comportamentali osservando, interpretando e registrando come gli individui si relazionano tra loro e nei loro contesti.

DETTAGLI

Il dott. psicologo Luigi Muto riceve su appuntamento presso la nostra struttura nella giornata di Martedi.

Per info e appuntamenti: 3334164343 ; ggmuto@gmail.com

NUTRIZIONE

Il nutrizionista è un biologo senior regolarmente iscritto all’albo, specializzato in nutrizione umana che può stilare diete per soggetti senza patologie, ma non può effettuare diagnosi e prescrivere farmaci. Il suo compito principale è quello di educare a un alimentazione sana i consumatori.

DETTAGLI

OSTEOPATIA

L’osteopata lavora sul corpo umano nel senso della fisiologia e dell’energia, sa riportare equilibrio sul versante articolare, viscerale e fasciale, stimola e facilita i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’omeostasi. 
La consultazione con l’osteopata si apre con un’anamnesi che parte dal disturbo principale del paziente, per poi risalire fino alla o alle lesioni osteopatiche implicate nel problema (integrate nella sua globalità).

DETTAGLI

NATUROPATIA

Il naturopata è essenzialmente l’operatore “di base” del benessere olistico secondo natura, un professionista che si occupa di prevenzione attiva e di pedagogia dell’autoguarigione attraverso il ricorso a rimedi naturali quando questo è auspicabile e possibile. 

DETTAGLI

POSTUROLOGIA

Il posturologo si occupa di valutare e riarmonizzare la relazione tra l’individuo e l’ambiente circostante, poiché la postura scorretta, secondo la posturologia, é il risultato di una non perfetta congruenza tra le informazioni in ingresso che riceve il cervello dai vari recettori e gli output che lo stesso invia al sistema tonico posturale.
I ricettori principali sui quali il posturologo pone la sua attenzione sono: i piedi, gli occhi, la bocca, la lingua, la pelle e l’orecchio.
Le principali patologie legate ad una cattiva postura, derivano quindi dal deficit di uno o piú di questi recettori.

DETTAGLI