Centro Estivo

SA.FARE SUMMER CAMP 2017!

(Street Artistic Freestyle Acrobatic Reggio Emilia)

Backstage è piena di NOVITA’ per la tua ESTATE !! 

Potete iscrivere i vostri bambini e ragazzi al centro estivo di Backstage e garantirgli un’ estate piena di divertimento!

NOVITA’ 2017: Laboratori e attività anche dagli 11 ai 14 anni!

Avviamento alle discipline urbane e alle arti circensi e di strada + Pranzo, Compiti e Gite in Piscina e a Cavallo.

  RICHIEDI INFO O EFFETTUA L’ISCRIZIONE

A CHI SI RIVOLGE?

Bambini e ragazzi a partire dai 4 anni fino a 14 anni.

CON QUANTI PARTECIPANTI VERRA’ ATTIVATO?

Il camp verrà attivato ogni settimana al raggiungimento di un numero di almeno 6 partecipanti, le settimane con eventuale numero di iscritti inferiore non vengono garantite (si prega pertanto di informarsi presso la segreteria corsi al momento dell’iscrizione). Il camp non è organizzato con numeri elevati di partecipanti per la tipologia di discipline proposte e per far si che ogni partecipante possa sentirsi a suo agio in un ambiente che si adatti e incentivi le sue predisposizioni naturali e non viceversa.

Massimo 30 partecipanti per ogni attività (meno in caso di presenza di bambini di età inferiore ai 6 anni e/o con disabilità/esigenze specifiche).

IN CHE PERIODO VERRA’ ATTIVATO?

Il camp potrà essere attivato per tutte le settimane di chiusura scolastica a piacere ed esigenza delle famiglie. Il servizio sarà garantito (al raggiungimento del numero minimo di iscritti) a partire dal 8 Giugno fino al 14 Settembre (Agosto compreso in formula piscina part-time).

DOVE SI SVOLGERA’?

Dai 4 ai 10 anni:

Ogni mattina preso l’area Tetrapak (in via della Chiusa) e il Parco della croce rossa di Rubiera; durante il resto della giornata presso Backstage Artistic Academy (in via Togliatti, 5, Rubiera). Un giorno alla settimana verranno organizzate gite presso la Piscina Komodo di Rubiera (via San Faustino, 5) o presso altre strutture sportive come ad esempio il maneggio! In caso di pioggia sempre presso Backstage Artistic Academy.

Dagli 11 ai 14 anni:

Il servizio per il primo anno sarà attivo solo di pomeriggio presso Backstage Artistic Academy, in via sperimentale, e sarà strutturato in laboratori. I ragazzi potranno frequentare due laboratori ogni pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 17.30. Il venerdì di ogni settimana dal mattino alle ore 7.30 al pomeriggio alle 17.30 verrà organizzata una gita (generalmente in piscina o a cavallo!). In caso di pioggia sempre a Backstage Artistic Academy con attività alternative!

QUALI ATTIVITA’ SI SVOLGONO DURANTE LA GIORNATA?

I giorni trascorsi al SA.FARE (Street Artistic Freestyle Acrobatic Reggio Emilia) SUMMER CAMP saranno ricchi di divertimento e di moltissime attività inerenti l’avviamento alle discipline urbane e alle arti circensi e di strada (BREAK, PARKOUR, SKATE, ROLLER, HIP HOP, GIOCOLERIA, EQUILIBRISMO, TRAMPOLI, ACROBATI, STREET POLE, ACROBATICA AEREA, RECITAZIONE, IMPROVVISAZIONE, ACRODANCE, ECC…).

Si svolgerà inoltre ogni settimana attività di assistenza ai compiti estivi e un giorno della settimana GITA (Piscina, Maneggio, ecc…).
Per questioni di tempo disponibile non sarà possibile attivare tutte le discipline descritte ogni settimana, si consiglia pertanto di prendere visione dell’agenda del SA.FARE SUMMER CAMP sul sito internet!
  SCOPRI L’AGENDA DELLE ATTIVITA’

COS’E’ SA.FARE LAB?

Sa.Fare Lab è un mix di coinvolgenti ed emozionanti laboratori … che possono essere frequentati anche singolarmente in base agli interessi e al tempo libero di ciascun partecipante (età dai 4 ai 14 anni divisi in gruppi di livello/età), senza obbligo di iscrizione al centro estivo, per chi desidera provare l’esperienza Backstage scegliendo solo alcune delle attività proposte!!

SCOPRI SA.FARE LAB

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO E COSA PORTARE?

tutti i giorni: Abbigliamento comodo (tuta + pantaloncini + maglietta + cappellino per il sole + scarpe da ginnastica), Acqua (bottiglietta o borraccia), Fazzoletti, Merenda (mattino e pomeriggio) una volta a settimana (sarà possibile usufruire di un armadietto riservato all’interno di Backstage): Salviette umidificate, ciabatte e calzini antiscivolo, Spazzolino da denti e dentifricio, Asciugamano, un cambio completo, tutto il necessario per i compiti o attività alternativa (libro o quaderno per disegnare).

IL GIORNO DELLA PISCINA

Costume indossato al mattino, Telo per il prato, Ciabatte, Cuffia, Occhialini, Cappellino, Crema protettiva della giusta gradazione e antizanzare, Quaderno o Fogli bianchi e Astuccio con tutto l’occorrente per compiti o attività alternativa (matita, gomma, temperino, pastelli, pennarelli, colla, forbici, ecc), Spazzolino e Dentifricio, Asciugamano o Accappatoio per doccia, Necessario per la doccia* (bagnoschiuma, shampoo, pettine, ecc. Il phone è presente in piscina), Intimo per post doccia.

* La doccia solo se possono effettuarla in autonomia o nel caso dei più piccoli si aspetterà il genitore che viene a riprenderli!

IL GIORNO DEGLI SKATE/ROLLER

Portare skate e/o Roller

EXTRA

Per eventuali sport o attività particolari verrà comunicato di volta in volta se si necessità di accessori o abbigliamento in aggiunta.

PRANZO

E’ possibile portarsi il pranzo al sacco o usufruire della convenzione CIR comprendente primo secondo contorno acqua frutta pane (informarsi presso la segreteria per gli eventuali costi della convenzione). Il giorno della piscina sarà attiva una convenzione con il bar della piscina.

SCOPRI IL MENU E LA CONVENZIONE

TANTE FASCE ORARIE PER RISPONDERE AL MEGLIO ALLE ESIGENZE DI OGNI FAMIGLIA

FULL TIME: Dalle 7:30 alle 17:30

PART TIME: Dalle 7:30 alle 12:30 o dalle 13:30 alle 17:30

USCITA POSTICIPATA: fino alle 18.30

GITA: Dalle 7:30 alle 17:30 (verificare il giorno della settimana)

* Per i bimbi più dormiglioni è possibile entrare all’orario che desiderano al mattino!

SCOPRI LE TARIFFE

ISCRIZIONI

Le iscrizioni per i centri estivi saranno aperte presso la segreteria di Backstage (negli orari di apertura della segreteria) dal 18/04/2017 fino al Venerdi della settimana precedente di frequentazione. Per le settimane di Agosto e Settembre è necessario iscriversi entro il 04/08/2017 (causa chiusura segreteria corsi per ferie nelle settimane successive). Le iscrizioni effettuate entro il 19/05/2017 e i primi 5 iscritti di ogni settimana godranno di una riduzione del 10 % Le iscrizioni verranno prese in considerazione con il seguente criterio di priorità:

  1. Associati Backstage già iscritti all’anno accademico 2016/2017
  2. Numero settimane di iscrizione
  3. Iscrizioni Full time
  4. Ordine di arrivo della domanda

VISUALIZZA IL DIARIO DEI GIORNI TRASCORSI AL SA.FARE SUMMER CAMP

0 Comments
3 Pings & Trackbacks