Percorsi accademici

Backstage non si limita alla formazione tecnica dell’allievo, ma vuole accompagnarlo verso un percorso più ampio in cui la tecnica si fonda con la capacità di relazionarsi con il pubblico e di mettere in scena uno spettacolo calandosi in un personaggio. Trasformando una Passione Sportiva in Arte.

BACKSTG_0892

Street Style

Ideato per gli amanti delle discipline street e della cultura hip hop in generale, all’interno del percorso si potranno frequentare corsi di break dance, vari stili di hip hop, corsi di rap/mcing, djing, parkour, ecc…

Scopri di più

Nouveau Cirque

…detto anche Circo Contemporaneo, si basa sulle discipline classiche dell’arte circense (acrobazia, giocoleria, clownerie, arti aeree, etc…) destituendole dalla unità finita del numero di pochi minuti, a favore di creazioni totali, su basi drammaturgiche e tematiche, sia esse astratte o narrative.

Il nouveau cirque ha tra le proprie basi il lavoro teatrale sul personaggio e un uso interpretativo e non dimostrativo delle tecniche circensi, legando queste alle forme d’arte contemporanee (danza, teatro, musica, poesia, arti plastiche) o a più diretti stimoli estetici e sociali del proprio tempo.

Scopri di più

Academy Style

Una combinazione tra la danza e il teatro per creare uno spettacolo magnifico fatto di gesti, espressioni e movimenti del corpo …per gli amanti della danza classica moderna e contemporanea.

Scopri di più

Theatre (Novità 2016/2017)

Un ampio percorso in evoluzione … che spazia orizzontalmente dal teatro alle arti di strada, dalla recitazione/improvvisazione al musical (anche in lingua inglese), dal canto alla giocoleria, mimo e clownerie… un’esperienza indimenticabile di ricerca interiore e confronto sociale… un singolare arricchimento emotivo e culturale.

Scopri di più

Professioni tecniche eventi moda e spettacolo

work in progress

Scopri di più