13/12 FESTA DI NATALE CORSI SPORT E SALUTE

Riflessioni, un’esperienza sensoriale e un brindisi sono il miglior modo per noi per salutarvi prima dell’inizio dell’anno nuovo e augurarvi un felice Natale 2019!

PROGRAMMA DELLA SERATA

ORE 18:30 : LO PSICOLOGO SI PRESENTA

Spazio aperto di dialogo e scambi con il dott. Luigi Muto. Incontro zero di un ciclo di eventi della stagione 2020.

Il prossimo anno lo Psicologo Luigi Muto ci accompagnerà in una serie di incontri psico-educativi dialogici. In questa prima serata l’intento è duplice: accogliere liberamente domande, curiosità, temi che potranno essere approfonditi nelle serate successive e aprire da subito riflessioni, creare risposte e riformulare domande mostrando il clima e la modalità che si vuole proporre.

ORE 19:30 : BAGNO DI SUONI

Un “Bagno di Suoni” è un’esperienza straordinaria. Le persone che ricevono questo trattamento sono letteralmente immerse in una serie di cascate di piacevoli sonorità vibranti,  emesse da strumenti primordiali e sacri, tra i quali figurano: Campane Tibetane, Disco Armonico, Gong, Ocean Drum, Tamburi Armonici, Tingsha, Campane di Cristallo, Tamburo Sciamanico, Spring Drum, Wind Chimes ed altri effetti sonori…

L’ascolto di questi particolari suoni, vibranti, armonici e rilassanti, stimola un processo di armonizzazione del corpo e della mente, che permette di raggiungere uno stato di benessere psicofisico, ritrovando serenità, equilibrio e calma interiore, abbassando lo stress, favorendo una maggiore capacità di  concentrazione, e migliorando la qualità del sonno. L’effetto terapeutico e rigenerante del “Bagno di Suoni” si protrae ancora per le 48/72 ore successive al trattamento.

Come si svolge il Bagno di Suoni?

In un ambiente confortevole e silenzioso, ci si siede, oppure ci si stende su di un comodo materassino, in una posizione che faciliti il completo rilassamento del corpo e della mente; A quel punto inizia la danza di suoni prodotti dagli strumenti.

Come bisogna vestirsi?

L’abbigliamento è a discrezione dei partecipanti. L’importante è che siano indumenti comodi. Materassini, coperte, cuscini saranno già disponibili presso la sede.

ORE 20:30 BRINDISI DI AUGURI

Terminato il bagno di suoni un momento in compagnia per condividere impressioni e aver la possibilità di salutarsi prima della chiusura per le festività natalizie e il tradizionale scambio di doni in stile Backstage.

Se desideri partecipare anche tu al tradizionale scambio di doni ecco le regole!!

  1. premessa: non dovrai spendere nemmeno un centesimo per partecipare al nostro scambio di doni ;
  2. cerca un libro che hai letto tra quelli che hai a casa e che ti sono piaciuti di più (deve essere davvero un libro che hai letto e che ti è piaciuto molto affinchè il gioco funzioni) ;
  3. scrivi una dedica all’inizio immaginando che il tuo libro possa leggerlo uno sconosciuto e che possa ritrovare nelle tue parole un augurio e il motivo per cui ti è tanto piaciuto questo libro;
  4. incartalo in fogli di quotidiani e/o giornali usati (li trovi anche al bar sotto casa o sotto l’ufficio, puoi chiedergli quelli del giorno prima che butterebbero via!)
  5. portalo con te alla festa … durante lo scambio di auguri qualcuno porterà a casa il tuo libro e tu ne porterai un altro a casa (deve perciò essere un oggetto a cui tieni ma da cui sei disposto a separarti!)
Invitiamo i partecipanti a prendere parte a tutti i momenti della festa perchè parte di un percorso studiato per vivere un’esperienza unica , ma qualora avessi già altri impegni e dovessi andar via prima o arrivare più tardi non preoccuparti sarai sempre il benvenuto… ciò che conta per noi è la tua presenza anche solo per un saluto veloce … ti aspettiamo !

PRENOTA ADESSO…

La partecipazione è totalmente gratuita, si richiede prenotazione per una buona organizzazione dell’evento

clicca qui
Categorie